A scuola di sostenibilità

A Vezzano (RE) non solo contenitori

In collaborazione con il Comune di Vezzano sul Crostolo, e in concomitanza con la distribuzione di materiale divulgativo a supporto della nuova raccolta rifiuti, Eduiren ha attivato una serie di incontri di sensibilizzazione nelle scuole.

Sono stati oltre 200 i protagonisti delle giornate di sensibilizzazione sulla differenziata organizzate da Eduiren nelle scuole Primarie del Comune.

I temi della sostenibilità e della raccolta differenziata sono stati affrontati classe per classe, insieme agli Assessori Comunali, per rendere consapevoli del cambiamento i bambini, per renderli protagonisti; per questo sono stati forniti, anche alle scuole, contenitori per la raccolta differenziata (plastica, carta, vetro/barattolame ed organico) come quelli distribuiti a tutte le famiglie.

Gli argomenti saranno poi approfonditi durante l’anno scolastico grazie all’impegno degli insegnanti della Primaria “G.Marconi” di Vezzano sul Crostolo e della Primaria “I. Fornaciari” di La Vecchia di Vezzano e troveranno modo di incrociare anche gli altri progetti didattici attivi grazie alla collaborazione tra Comune e Iren.
Educazione ambientale e cittadinanza attiva a cominciare dai primi anni nei banchi di scuola.

Tutti i diritti riservati © 2010-2015 Iren S.p.A.
Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia - irenspa@pec.gruppoiren.it
Capitale sociale I.V. 1.276.225.677,00 euro Codice fiscale/Partita

Protocollo d'intesa alternanza Scuola-Lavoro Emilia Romagna - Gruppo Iren

Protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Gruppo Iren per la realizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro – Disponibilità a.s. 2016/2017

Vai alla pagina