A scuola di sostenibilità

Eduiren ospite all’ IC Certosa di Pavia

All’interno delle “Settimane della scienza”, organizzate dall’Istituto Comprensivo Certosa di Pavia, Eduiren è stato invitato per incontrare le classi quarte dei comuni di Borgarello, Giussago e Certosa di Pavia. Una partecipazione insolita, che supera i confini territoriali, nata dalla curiosità del Comitato Genitori dell’Istituto che in internet ha scoperto e apprezzato la proposta di Eduiren.

L’iniziativa ha coinvolto diverse realtà e insieme al gruppo Iren stanno collaborando: Università di Pavia-Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, l’Associazione mineralogica e paleontologica pavese – A.M.P.P., Museo di storia naturale di Pavia, Apididattica, Politecnico di Milano, Università Statale di Milano, Università degli Studi di Milano – Bicocca, Bioevo, Centro di Genomica dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Gli argomenti trattati dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado dell’IC di Certosa, con lezioni interattive ed esperimenti adeguati alle diverse età e conoscenze, sono diversi: l’incontro di Eduiren ha approfondito il tema della sostenibilità, un’analisi dei nostri comportamenti e di come possiamo impegnarci nelle nostre scelte quotidiane, un incontro che crea spunti per una riflessione ampia sul tema.

Tutti i diritti riservati © 2010-2015 Iren S.p.A.
Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia - irenspa@pec.gruppoiren.it
Capitale sociale I.V. 1.276.225.677,00 euro Codice fiscale/Partita

Protocollo d'intesa alternanza Scuola-Lavoro Emilia Romagna - Gruppo Iren

Protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Gruppo Iren per la realizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro – Disponibilità a.s. 2016/2017

Vai alla pagina