A scuola di sostenibilità

Sei Eco-logico? A Genova a lezione di imprenditorialità

Il progetto “Sei Eco-logico. Giochi e soluzioni per la sostenibilità”, presentato nella scorsa edizione del Festival della Scienza, sarà arricchito di nuovi contenuti, giochi e vignette e diventerà un applicativo web, disponibile on-line sul sito del Gruppo Iren e oggetto di una installazione visitabile alla Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova.

Il prodotto sarà realizzato in cooperazione con gli studenti dell’Istituto Informatico Tecnico Informatico Calvino, all’interno del progetto di alternanza scuola lavoro tra Iren e Scuola. Il progetto, centrato sull’autoimprenditorialità, intende stimolare la creatività dei ragazzi e la loro capacità di relazionarsi professionalmente con persone ed enti esterni alla scuola. La collaborazione potrà avere ricadute positive sulla qualità del risultato acquisito, sfruttando il punto di vista e l’esperienza, anche ludica, di nativi digitali.

Iren accompagnerà i ragazzi lungo questo percorso, guidandoli e organizzando una serie di incontri sui diversi aspetti dell’organizzazione aziendale, le strategie di branding e comunicazione e le logiche del gioco enigmistico e dell’edutainment.

Il pieghevole realizzato per illustrare i contenuti del progetto “Sei Eco-logico?” è scaricabile on line all’indirizzo: http://edu.gruppoiren.it/eduiren/wp-content/uploads/pieghevole_sei_ecologico.pdf

Tutti i diritti riservati © 2010-2015 Iren S.p.A.
Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia - irenspa@pec.gruppoiren.it
Capitale sociale I.V. 1.276.225.677,00 euro Codice fiscale/Partita

Protocollo d'intesa alternanza Scuola-Lavoro Emilia Romagna - Gruppo Iren

Protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Gruppo Iren per la realizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro – Disponibilità a.s. 2016/2017

Vai alla pagina