A scuola di sostenibilità

A Parma Eduiren tra gli attori di “Giochi in Cortile”

Parma, 13 aprile 2017 – A partire da mercoledì 19 aprile Iren sarà tra gli attori dell’iniziativa “Giochi in cortile”, promossa da PassiOn – Fondazione Sport Parma con il contributo di Acer e Ausl.
L’attività proposta da Iren, rivolta ai nuclei familiari e ai ragazzi che abitano negli edifici Erp di Acer Parma e ad alcuni istituti scolastici del territorio, rientra nell’ambito di Eduiren, settore dedicato all’Educazione Ambientale per l’affermazione di una cultura della sostenibilità e dell’innovazione.
In particolare, in sei delle date previste nel programma di “Giochi in cortile”, Iren sarà presente con “Ricicloca”, attività ludica, ispirata al Gioco dell’Oca, che vede i ragazzi sfidarsi in un quiz al fine di apprendere concetti e nozioni sul tema rifiuti e sulla raccolta differenziata.

Queste nel dettaglio le date in cui sarà verrà proposto il gioco Ricicloca:
 mercoledì 19 aprile a Parma in Piazzale della Pace dalle ore 16.00;
 mercoledì 26 aprile a Langhirano presso la Scuola Primaria Ferrari;
 venerdì 28 aprile a Parma nel parco di Via Malvisi dalle ore 16.00;
 mercoledì 3 maggio a Parma San Leonardo presso il Parco Falcone Borsellino dalle ore 16.00;
 venerdì 5 maggio a Parma presso la Scuola Primaria Zerbini San Prospero;
 lunedì 8 maggio a San Secondo Parmense in Piazza Mazzini 10 dalle ore 14.30.

Da molti anni Iren è vicina al mondo della scuola e dei territori in cui opera attraverso il sostegno ad iniziative di questo genere, nella consapevolezza che l’educazione sia la via più efficace e strategica per l’affermazione di una cultura della sostenibilità.
Siamo convinti che solo stili di vita più rispettosi dell’ambiente, anche attraverso iniziative come queste, consentano la crescita di persone più partecipi alla vita delle proprie città e cittadini più consapevoli della limitatezza delle risorse e della necessità di trovare un equilibrio sostenibile allo sviluppo.
Per saperne di più, consulta le pagine di Eduiren sul sito http://edu.gruppoiren.it/eduiren.

Tutti i diritti riservati © 2010-2015 Iren S.p.A.
Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia - irenspa@pec.gruppoiren.it
Capitale sociale I.V. 1.276.225.677,00 euro Codice fiscale/Partita

Protocollo d'intesa alternanza Scuola-Lavoro Emilia Romagna - Gruppo Iren

Protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Gruppo Iren per la realizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro – Disponibilità a.s. 2016/2017

Vai alla pagina