A scuola di sostenibilità

Progetto Wath Weee Are Torino

“What Weee Are”, è un progetto finalizzato alla sensibilizzazione sulla riduzione e sulla corretta gestione dei rifiuti RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Il gruppo di lavoro promosso dal Comitato Territoriale di Torino, ha identificato il quartiere Santa Rita come area di sperimentazione del progetto  focalizzando l’attività formativa presso il Liceo Artistico Cottini di Torino.

L’attività di sensibilizzazione prevedeva un primo incontro teorico, realizzato a gennaio per tutti gli studenti dell’Istituto, inerente il corretto smaltimento delle diverse tipologie di rifiuti attraverso il CAM (Centro Ambientale Mobile) di Iren e un ciclo di tre incontri di approfondimento sui rifiuti RAEE.

In questi tre giorni di incontri i ragazzi hanno imparato a smontare, suddividere, riusare e valorizzare i materiali recuperati dai rifiuti RAEE.

Terminato il percorso formativo gli elaborati della classi verranno esposti in una giornata conclusiva di sensibilizzazione del quartiere in corso di pianificazione.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInPrintFriendly
Tutti i diritti riservati © 2010-2015 Iren S.p.A.
Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia - irenspa@pec.gruppoiren.it
Capitale sociale I.V. 1.276.225.677,00 euro Codice fiscale/Partita

Protocollo d'intesa alternanza Scuola-Lavoro Emilia Romagna - Gruppo Iren

Protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Gruppo Iren per la realizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro – Disponibilità a.s. 2016/2017

Vai alla pagina