A scuola di sostenibilità

Cos’è Edu.Iren

Da molti anni IREN, espressione di decine di comunità locali, è presente nel mondo della scuola, perché l’educazione è la via più efficace e strategica per l’affermazione di una cultura della sostenibilità e dell’innovazione.
Edu.Iren mette a disposizione del mondo scolastico un catalogo di interventi formativi, una raccolta di materiali didattici e di progetti sui temi della sostenibilità, dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.
Ogni anno incontriamo migliaia studenti di ogni ordine e grado di scuola in Emilia Romagna, Liguria e Piemonte, grazie a un ampio ventaglio di proposte educative e didattiche gratuite, rivolte anche ai docenti.
Siamo convinti che solo stili di vita più rispettosi dell’ambiente consentano la crescita di persone più partecipi alla vita delle proprie città e cittadini più consapevoli della limitatezza delle risorse e della necessità di trovare un equilibrio sostenibile allo sviluppo.

 

Edu.Iren ha ricevuto il sostegno del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Uffici Scolastici Regionali per l’Emilia Romagna, la Liguria ed il Piemonte.

 

 

Edu.Iren

Tutti i diritti riservati © 2010-2015 Iren S.p.A.
Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia - irenspa@pec.gruppoiren.it
Capitale sociale I.V. 1.276.225.677,00 euro Codice fiscale/Partita

Protocollo d'intesa alternanza Scuola-Lavoro Emilia Romagna - Gruppo Iren

Protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Gruppo Iren per la realizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro – Disponibilità a.s. 2016/2017

Vai alla pagina