A scuola di sostenibilità

Spettacoli teatrali – Il ciclo dei rifiuti

Riciclando, l’epopea dei rifiuti

E’ un divertente spettacolo che racconta la lotta tra Caos, re dei rifiuti e dello spreco, e un gruppo di giovani eroi, esperti in riciclo-riuso-risparmio-riduco. L'epico scontro è ambientato nel pacific trash vortex, isola di plastica sperduta nell'Oceano, dove una fantasiosa naufraga vive una battaglia tra sogno e realtà. La divertente storia, portata in scena utilizzando le tecniche del teatro d'attore e di figura, forma e in-forma il giovane pubblico sulla raccolta differenziata e nasce dal testo "Enìade. L'epopea del Riciclo" (Manicomics Teatro ed Iren Emilia) all'interno del progetto Rifiutando 2009, percorso laboratoriale di educazione al riciclaggio dei rifiuti rivolto alle scuole di Piacenza.
Pubblico: dagli 8 ai 14 anni
Durata: circa 60 minuti
Spazio: teatro, piazza, auditorium
Produzione: Codici Ritmici (Agenzia di sperimentazione artistica), in collaborazione con Manicomics Teatro e co-prodotto da Iren Emilia.

Guarda il trailer

Per informazioni su aspetti tecnici e costi clicca qui.

Riciclando

Tutti i diritti riservati © 2010-2015 Iren S.p.A.
Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia - irenspa@pec.gruppoiren.it
Capitale sociale I.V. 1.276.225.677,00 euro Codice fiscale/Partita

Protocollo d'intesa alternanza Scuola-Lavoro Emilia Romagna - Gruppo Iren

Protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Gruppo Iren per la realizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro – Disponibilità a.s. 2016/2017

Vai alla pagina